Cristina Colletti

CEO Corip Comunicazione Ristrutturazione e Progetti srl

Architetto specializzato nella progettazione architettonica ed infrastrutturale, professore a contratto Laboratorio di Tecnologia delle Costruzioni all’Università La Sapienza.

Altamente specializzata nella progettazione di infrastrutture di trasporto, nella rigenerazione urbana e nella progettazione ingegneristica con un approccio orientato alla visione dell’intero ciclo di vita delle opere.

Nel corso della sua attività scientifica ha sviluppato e si è aggiudicata diversi progetti di ricerca finanziati dalla Comunità Europea, realizzando importanti partnership a livello internazionale, volti allo sviluppo sostenibile delle periferie, alla formazione, ed al recupero urbano.          

 

Nel 2008 ha organizzato a Roma un symposium sul futuro delle città mediterranee al Ministero degli Esteri a valle di un lavoro esteso e proattivo con le città di Barcellona – Roma – Marsiglia – La Valletta – Nicosia  –Tangeri – Istanbul – Beirut.

Nel 2001 fonda Corip nata come spin off  dalla società di famiglia sviluppando il settore dell’architettura delle infrastrutture dei trasporti, ingegneria strutturale, impiantistica nel settore pubblico e del terziario.

Oltre che a sviluppare il management ed ampliare gli orizzonti e le competenze della sua azienda si è specializzata nella progettazione sostenibile, seguendo e certificandosi con i più prestigiosi protocolli Leed, protocollo Itaca, CAM, Envision, orientando le sue specializzazioni alla progettazione nel settore ambientale e della sicurezza come esperto antincendio, risanamento Radon e sicurezza dei cantieri.

Svolge inoltre attività di consulenza per le più importanti società di costruzioni e committenti pubblici nel settore dei contenziosi ed è consulente del tribunale di Roma.