Obiettivi

Società di progettazione

Obiettivi

Progettazione integrata, ingegneria e architettura

  • Fornire alle persone ed alle collettività l’eccellenza nella consulenza, progettazione e project management di infrastrutture per la mobilità, l’ambiente ed il territorio con l’obiettivo di creare valore per clienti e stakeholder adottando un approccio “lean, smart and green”.
  • Immaginare, progettare e sviluppare progetti che siano sempre più efficienti, armoniosi e sostenibili identificando di soluzioni progettuali modulari e flessibili nel tempo, con abbattimento dei costi di realizzazione
    Offrire conoscenza, competenza e multidisciplinarietà al servizio dei nostri committenti per costruire insieme soluzioni con concreto valore aggiunto in ogni ambito dello sviluppo sociale, economico e ambientale, considerati in maniera integrata e organica; per ogni progetto, definiamo “migliore” la giusta combinazione di innovazione, sostenibilità, qualità, efficienza ed economicità.
  • Abbracciare l’intero ciclo di vita del progetto, dall’ideazione alla cantierizzazione, operando con rigore ma con la flessibilità necessaria per rispondere a pieno alle esigenze del committente.
  • Promuovere soluzioni che migliorano il benessere della società, l’ambiente e costruire valori sostenibili per le generazioni future. 
  • Interpretare e soddisfare le esigenze specifiche del nostro Cliente con soluzioni tecniche che integrano Funzionalità, Sicurezza e Comfort con le problematiche di Sostenibilità ed Energia del nostro tempo

Le persone del nostro team si integrano con le strutture dei committenti e li seguono con un approccio multidisciplinare integrato ed attente al dettaglio per garantire un costante controllo di costi, tempi e qualità. I Project manager guidano i propri team secondo metodi strutturati che esaltino le caratteristiche del gruppo attraverso le performance e le attitudini dei singoli.

Il modello guida della nostra azienda è l’integrazione della sostenibilità in tutte le attività: dalla riduzione delle emissioni al rispetto per l’ambiente, dai diritti umani alla formazione delle persone, dalla promozione dello sviluppo locale all’accesso all’energia green.

L’approccio utilizzato per la definizione del percorso di progettazione della strategia si fonda sulla condivisione della sostenibilità come modello di sviluppo e sul coinvolgimento dei soggetti che sono parte attiva nello sviluppo sostenibile.

Queste idee hanno preso concretamente forma nell’articolazione logica della progettazione degli obiettivi. Il percorso partecipativo si è focalizzato sulla condivisione di tre contenuti principali:

  • il contesto di riferimento,
  • l’individuazione di un sistema di punti di forza  su cui costruire gli obiettivi e i sotto obiettivi
  • il sistema di obiettivi strategici organizzati intorno alle aree di progettazione – formulazione che restituisce appieno tutte le dimensioni della sostenibilità dello sviluppo.

 

Fondiamo il nostro lavoro sulla passione e l’innovazione sulla forza e lo sviluppo delle nostre competenze.
Crediamo nella partnership di lungo termine per creare valore condiviso duraturo e lo facciamo grazie alle nostre competenze, alle nostre conoscenze e a un team in grado di fornire soluzioni chiare e innovative a problemi complessi e di portare a compimento anche i progetti più ambiziosi.

In questi ultimi anni, offrendo servizi integrati in settori diversi, Corip è riuscita a consolidare il suo ruolo di leader nella progettaione in grado di adattarsi, attraverso un approccio multidisciplinare, alla variabilità della domanda ed ha adottato un sistema di progettazione basato sul Building Information Modeling (BIM), in grado di fornire le informazioni per creare e gestire progetti in modo efficiente.