Chi siamo

CORIP - Società di progettazione - Studio di Ingegneria e Architettura

CORIP

Comunicazione Ristrutturazioni e Progetti

SOCIETÀ DI PROGETTAZIONE | STUDIO DI INGEGNERIA E ARCHITETTURA


Corip è una società di progettazione altamente specializzata nel campo dell’ingegneria, dell’architettura e del project management per il settore infrastrutturale e civile con particolare attenzione ai temi della sostenibilità e dell’energia con una visione onnicomprensiva e innovativa, capace di definire nuovi standard progettuali.
La nostra azienda è una realta’ di successo che fornisce servizi che spaziano dallo studio di fattibilità alla progettazione, articolata in diverse fasi (concept, preliminare, di dettaglio), al site e project management.

Attraverso una rete globale di professionisti di talento, supportiamo gli operatori del mercato durante l’intero ciclo di vita dei loro progetti, aiutando i clienti a costruire business forti e di successo assistendoli nel rinnovamento dei loro assets, tecnologie e servizi.

Tra le società di progettazione CORIP spicca per l’alta qualità dei servizi e dei prodotti offerti unita ad una competenza certificata.

La cultura professionale della nostra organizzazione connotata da consolidata esperienza, efficienza e competitività, unita a una politica di continuo sviluppo e formazione del nostro team ci consente di garantire lo sviluppo e l’esecuzione di progetti multidisciplinari su larga scala e di assistere i nostri clienti in ogni fase, in qualità di unico interlocutore.
Durante gli anni abbiamo continuato a credere ed investire in ricerca e sviluppo, progressivamente ampliato i nostri servizi e la nostra gamma di settori operativi, perseverando nell’innovazione al fine di offrire soluzioni all’avanguardia e creative nei diversi ambiti dell’ingegneria ed architettura.

CORIP, come società di progetazione miltidisciplinare, offre un’elevata qualificazione e referenze significative nella progettazione e nei servizi di consulenza tecnica, con l’obiettivo di assicurare ai nostri clienti le migliori soluzioni progettuali .
Promuoviamo un approccio “verde” con un forte impegno per il risparmio energetico, la riduzione delle emissioni e l’ottimizzazione dei consumi di carburante.

Attraverso i nostri risultati abbiamo dimostrato, a noi stessi e al nostro mercato di riferimento, la capacità di CORIP di mantenersi una struttura solida e resiliente anche di fronte a quella che possiamo definire come la più grave crisi economica dal secondo conflitto mondiale, con un PIL globale in calo del 3,8% nel 2020 e del 6,8% nell’Eurozona.

L’incertezza sembra destinata a dominare ancora, ma anche alla luce della forte resilienza dimostrata dalla nostra società di progettazione, possiamo guardare avanti con fiducia consapevoli di avere le risorse necessarie per rilanciare la sfida della rinascita.
Dopo ogni grande crisi c’è l’opportunità di progettare una ripartenza all’insegna della sostenibilità e in questo scenario CORIP vuole essere protagonista al fianco dei più grandi contractor nazionali ed esteri.

L’ambizione che ci siamo dati è di ricoprire un ruolo centrale, da enabler tecnologico, nei processi di transizione energetica e digitalizzazione. Per farlo, continuiamo ad investire in innovazione di prodotto e nella sostenibilità del nostro footprint produttivo. La decisione di darci target Science Based di riduzione delle emissioni di C02, rigorosi, sfidanti e soprattutto basati su evidenze scientifiche, vuole rendere ulteriormente credibile e trasparente il nostro commitment a essere una ESG Company.

L’importanza di costruire un rapporto trasparente e collaborativo con tutti gli stakeholder in un contesto di trasformazione ha assunto ancora più rilevanza durante
quest’anno, soprattutto in un periodo nel quale le necessarie misure di contrasto alla pandemia e l’obbligo di distanziamento interpersonale hanno fortemente condizionato gli spostamenti e gli incontri fra le persone.

Grazie all’impegno del Gruppo e alla riorganizzazione delle proprie iniziative, la società di progettazione CORIP ha continuato le attività di stakeholder engagement in un’ottica di ascolto e inclusione di tutti gli interlocutori, instaurando un dialogo continuo e trasparente, accrescendo la fiducia reciproca e servendo al meglio i processi decisionali.