Leed Certification

LEED®

Il LEED® è un programma di certificazione volontario che riguarda  il ciclo di vita dell’edificio, dalla progettazione alla costruzione ed alla sua operativita’ nel tempo.

La certificazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) è un  sistema di valutazione e certificazione degli edifici sviluppato da U.S. Green Building Council (USGBC). Il sistema si basa sull’attribuzione di ‘crediti’ per ciascun requisito, per il raggiungimento dei 4 livelli di certificazione: Cerfied, Silver, Gold, Platinum.

LEED promuove un approccio orientato alla sostenibilità, riconoscendo le prestazioni degli edifici in settori chiave, quali il risparmio energetico ed idrico, la riduzione delle emissioni di CO2, il miglioramento della qualità ecologica degli interni, i materiali e le risorse impiegati, il progetto e la scelta del sito. 

La certificazione LEED è il piu’ prestigioso standard mondiale per le costruzioni eco-compatibili (viene oggi applicato in 40 paesi diversi).

Corip è esperta e qualificata nell’offrire servizi di consulenza LEED® coordinando e supervisionando le fasi di progettazione, di costruzione o riqualificazione di diverse tipologie di edifici e garantendo l’applicazione di tutti gli interventi necessari per ottenere la certificazione.